Iscrizione all’AIF
(AssociazioneImpreseFondazioni)
Da qualche tempo sentivamo la necessità di riconoscerci e far parte di un’associazione di professionisti del nostro settore: riteniamo importante dare un servizio d’eccellenza ai nostri clienti e per farlo dobbiamo puntare alla crescita continua.
Non c’è miglioramento senza curiosità e senza confronto con altre persone che abbiano voglia di condividere esperienze da cui tutti si può imparare.
Questa è una ricchezza importante e un’opportunità unica che solo le persone che fanno comunità possono percepire.
Noi abbiamo tanta strada davanti nell’ottica di dare un sevizio sempre all’avanguardia ma abbiamo anche una strada percorsa finora da mettere a servizio di chi, come noi, ama il confronto.
Abbiamo fatto una ricerca di settore e scelto questa associazione la AIF, la più importante in tema di fondazioni e abbiamo scelto di aderirvi.
Per l’iscrizione ci sono state rivolte una serie di domande per presentarci come azienda e ci siamo presentati cosi:
Chi siete?
Negropal è una realtà altamente specializzata che offre soluzioni su misura principalmente a due tipologie di necessità:
- Stabilità: se il problema riguarda pareti interveniamo o con la chiodatura delle stesse oppure con l’impiego di tiranti a seconda della tipologia di cedimento; quando invece ad essere interessato è il sottosuolo, installiamo micropali o pali di medio diametro per consolidare le fondazioni.
Gli interventi di stabilità riguardano cedimenti strutturali in atto o prevenzione degli stessi quando, ad esempio, ci sono degli scavi da effettuare in particolari situazioni. - Perforazione del terrenoad esempio per realizzare pozzi per uso domestico, industriale o agricolo. Con i macchinari adeguati e all’avanguardia siamo in grado di perforare il terreno in profondità e nella realizzazione dei pozzi utilizziamo solo materiale italiano e certificato in modo da garantire la durata nel tempo del lavoro effettuato.
Quali sono le vostre attività principali?
Negropal si occupa principalmente di perforazioni effettuate con scopi differenti:
- perforiamo il terreno per raggiungere una falda e ottenere pozzi ad uso industriale, domestico o agricolo;
- perforiamo il terreno per installare micropalio pali di medio diametro per consolidare il terreno franoso o le fondazioni;
- perforiamo le pareti per poi chiodarlee agire sul consolidamento strutturale delle stesse.
In quale settore le vostre attività sono prevalentemente concentrate?
Negropal opera principalmente in Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia dove interviene su realtà civili o industriali ad esempio per la realizzazione di pozzi, chiodatura di muri di contenimento o consolidamento di fondazioni. Siamo attivi anche su opere pubbliche principalmente per interventi speciali come consolidamento di ponti o manutenzione e allargamento di gallerie ferroviarie.
Quali sono i punti di forza che contraddistinguono la vostra impresa?
Negropal è un’azienda che ha la capacità tecnica, l’innovazione ma anche l’esperienza per riuscire a dare soluzioni personalizzate ad ogni tipologia di problema riguardante la staticità e la perforazione.
Abbiamo un parco macchine e squadre di operai altamente qualificati che sono in grado di rispondere velocemente in situazioni in cui anche la tempestività ha il suo peso.
Siamo in grado di cucire la soluzione su misura al cliente dando consulenza sull’intervento migliore da eseguire a seconda della necessità.
Per la lettura dell’intervista integrale vi rimandiamo al sito: