Parlano di noi…
A dicembre è uscito il terzo numero del 2019 della rivista Perforare, una rivista di spicco del nostro settore.
All’interno un articolo dal tiolo “Diametro di sviluppo” riguardante le Fondazioni Speciali parla di Negropal, anzi, è proprio dedicato a Negropal.
Ci definisce in modo lusinghiero “Lo specialista veneto dei micropali” e spiega come “la ricerca costante di innovazione che ha sempre caratterizzato l’esperienza operativa di Negropal” ci abbia portato, tra le prima aziende in Veneto alla lavorazione di pali di medio diametro CFA e DP con conseguente acquisto della macchina Casagrande B175 XP-2.
L’articolo parla della richiesta sempre maggiore che abbiamo di realizzazioni di pali di mezzo diametro (100-150 ton a palo) che arriva principalmente da zone adatte alla tecnica del palo trivellato di tipo CFA (a elica continua) e DP (Displacement Piles). Quest’ultima tipologia di interventi, spiega il giornalista, è molto vantaggiosa in quanto evita la produzione di materiale di risulta dallo scavo e offre una maggior portata rispetto al CFA.
Ovviamente però il CFA è adatto a terreni ghiaiosi e il DP a quelli argillosi e quindi comprimibili che sono proprio le due condizioni operative che più facilmente si incontrano nelle zone di azione di Negropal.
L’articolo prosegue spiegando quali ragioni ci hanno portato alla selezione di questamacchina che sono, come spiegato bene qui, la rapida esecuzione di perforazioni profonde e di grande diametro anche in terreni impegnativi, il sistema di gestione di potenza SPM (Smart Power Management) e l’impianto idraulico Load Sensing che permettono una riduzione dei consumi in un’ottica di rispetto dell’ambiente.
In aggiunta a questo ci sono le caratteristiche tecnologiche che hanno convinto Negropal all’acquisto cioè il controllo totale sulle funzioni dinamiche, sulle operazioni di lavoro e sulla gestione delle configurazioni.
Degno di nota è anche l’aspetto della cura della sicurezza del lavoratore garantita dall’ergonomia e dal rispetto delle norme sulla sicurezza con cui la macchina è stata progettata.
Per tornare al punto, una rivista di settore importante come Perforare ci ha riservato uno spazio speciale per parlare della qualità principale che caratterizza Negropal: infatti è proprio la ricerca continua di innovazione e miglioramento che ci ha portati ad affacciarci al settore dei pali di medio diametro fino al punto di arricchire il nostro parco macchine di una B175 XP-2 di Casagrande.
Abbiamo l’intenzione di continuare su questa via e di far parlare ancora molto e per molto tempo della nostra attività.