Quando “piantare pali” si complica
Quello che contraddistingue Negropal è la continua ricerca di miglioramento per ottenere il risultato richiesto con efficienza, e puntando alla soddisfazione del cliente.
Negli ultimi tempi, ci vengono spesso chiesti interventi che coinvolgono i pali di medio diametro; questa tipologia di lavorazione, infatti, ci vede tra i protagonisti principali nella zona del Veneto e limitrofi.
Il cantiere che abbiamo affrontato di recente e che vogliamo condividere con voi è stato una sfida e una dimostrazione delle nostre attitudini.
L’intervento si svolge nella zona di Treviso, siamo in un’area bonificata: da una vecchia zona di raccolta rifiuti si vuole ricavare, come spesso accade, un’area edificabile.
Visto il terreno cedevole si evidenzia subito la necessità di un rinforzo strutturale: attraverso la realizzazione di pali di medio diametro si creano delle fondazioni su cui poi poggeranno i nuovi edifici.
Pronti per l’intervento ci siamo recati con la nostra macchina Casagrande B175XP al cantiere e qui ci siamo accorti immediatamente che c’era un problema:
la nostra macchina per la realizzazione dei pali di medio diametro è molto pesante e il terreno si è mostrato più cedevole del previsto perciò non si riesce a procedere col lavoro.
Infatti la Casagrande B175XP non ce la fa ad avanzare, e dove c’è la necessità di ancorarsi a terra per la realizzazione del palo, non trova appiglio ma bensì fanghiglia.
Proprio qui il team di Negropal ha mostrato l’esperienza e l’attitudine alla risoluzione dei problemi che lo contraddistingue: con ingegno è stata messa in campo in brevissimo tempo una soluzione rapida, efficace e funzionale.
Abbiamo costruito un reticolo di pali di legno che permettesse alla macchina di ancorarsi a terra e di realizzare il foro senza sprofondare.
Alla fine siamo riusciti nell’impresa realizzando i pali in una situazione complicatissima; si sono rispettati i tempi di consegna, stupendo il cliente per lo spirito di iniziativa, l’intraprendenza e la dedizione.
Se sei interessato al nostro modo di operare e di affrontare gli imprevisti contattaci e studieremo la soluzione più adatta alle tue necessità.