Tiranti a Trefolo per consolidamenti antisismici
Nelle zone a rischio sismico è bene realizzare dei consolidamenti delle fondazioni in modo da impedire danni strutturali agli edifici.
Le tecnologie avanzate ci permettono di realizzare consolidamenti antisismici e geologici attraverso l’impiego di tiranti a trefolo sul territorio di Vicenza e di tutto il Veneto. Si tratta di una tecnica affidabile e sicura oltre che pratica da realizzarsi: nella cavità creata nel terreno mediante trivellazione viene inserito il tirante che consente, grazie a iniezioni cementizie, l’ancoraggio e il conseguente consolidamento della zona. Il tirante collega tra le pareti dei muri portanti dell’ edificio il solaio, così che queste non si rivoltino all’esterno durante il sisma.
È possibile utilizzare ancoraggi a trefolo temporanei per il consolidamento geologico precedente alla realizzazione di opere edilizie (soluzione particolarmente confortevole e soprattutto economica) o tiranti di ancoraggi a trefolo permanenti in caso di ristrutturazione di opere o ripristino di terreni e fondazioni ritenute a rischio.
NEGROPAL è un’ azienda che interviene con professionalità e competenza nella costruzione di tiranti a trefolo per il rinforzo delle fondazioni e nel consolidamento antisismico e geologico dei terreni a Vicenza e nel Veneto.